Corso di Linfodrenaggio Manuale per Operatori Estetici

A chi si rivolge il corso?

Corso specifico per Estetisti/e Diplomati/e.

Struttura dei corsi

Corsi LDM Vodder - SILMOVIl training completo di formazione per operatori estetici prevede 2 livelli di apprendimento:

  • Corso Base I (40 ore, 5 giorni)
  • Corso Base II (40 ore, 5 giorni)

Per ogni livello di formazione sono previste 40 ore.

Corso Base I  e Corso Base II (Corso Avanzato) per un totale di 80 ore e un esame finale - teorico pratico - di verifica.

Corso Base I (40 ore, 5 giorni)

Le sessioni teoriche riguardano Storia del LMD, descrizione delle Manualità e modalità di esecuzione della tecnica, argomenti di anatomia e fisiologia dei sistema linfatico, capillari, linfagione, collettori e dotti linfatici, linfonodi, deflussi superficiali e profondi, spartiacque e territori linfatici e vascolare sanguigno, del tessuto connettivo, gli effetti e le controindicazioni del LDM.

Nella parte pratica vengono dimostrate ed eseguite, le manualità e le sequenze di base sui vari distretti corporei: collo, viso, arti, nuca, dorso, zona lombare, torace, addome.

La dimostrazione pratica della corretta manualità viene eseguita su ogni singolo partecipante e l’esercitazione pratica da parte dei partecipanti avviene sotto il diretto controllo del docente con supporto individualizzato.

Al termine del Corso Base al partecipante viene rilasciato dalla Dr. Vodder Schule: Attestato del Corso Base – DVD parte pratica/sequenze Base - Book parte teorica

Corso Base II (40 ore, 5 giorni) - Livello Avanzato

Nel corso avanzato si rivedono argomenti teorici esposti nel Corso Base I e vengono fornite indicazioni di protocolli di trattamenti nell'ambito della pratica estetica professionale, con particolare riferimento al trattamento del corpo, del viso, a protocolli di trattamento pre-post chirurgia estetica, di inestetismi, PEFS, indicazioni dermatologiche, cicatrici e cura della pelle.

Nella parte pratica una particolare attenzione è rivolta alla correzione della manualità e del ritmo di esecuzione della tecnica sui vari distretti corporei.

Esame teorico-pratico

Al termine del Corso Base II al partecipante viene rilasciato dalla Dr. Vodder Schule: Attestato del Corso Avanzato